Giuseppe Cappello Dì d’infinito Nuova Edizione
Una raccolta di poesie, articolata in tre libri, con una struttura narrativa lungo il cui cammino l’autore coglie la tralucenza dell’eterno nel quotidiano. Un bagliore che si schiude via via, nell’alveo della decantazione poetica, fra gli incontri dell’esperienza sentimentale, di quella dell’insegnamento, della musica e della figura di Sting, dei carismi delle amicizie il cui circolo disegna, in una suggestiva metafora, le movenze di una danza cosmica (In copertina particolare del quadro olio su tela Il geonauta di Biagio Cappello) .
«Poesie fra gioco e visione, miti e paesaggi (splendidi quelli inglesi); riflessioni e una straordinaria ricchezza di immagini e di metafore»
Giorgio Bàrberi Squarotti (Critico letterario e Professore Emerito Università di Torino)
«Versi in cui si trova quella necessaria ricchezza di antico che fa moderna e nuova la poesia. Miti antichi e dei nostri tempi, assonanze d’un passato sapientemente rigenerato con colpi d’ala e con adesione perfetta. Alcune delle poesie hanno le fermezza e la serenità espressiva dei greci e tuttavia, con scatti repentini, ci portano all’oggi, e fotografano i processi interiori che stanno dentro di noi in continuo fermento».
Dante Maffia (Poeta e Medaglia d’oro per la Cultura dalla Presidenza della Repubblica)
In vendita su richiesta in tutte le librerie nonché su Amazon e Ibs.O